Jupiter ‘s Legacy è la nuova serie in onda sulla piattaforma  Netflix  e questa è la nostra recensione.

Jupiter's Legacy, spiegazione del finale della prima stagione su Netflix

La serie è tratta dal fumetto scritto dal grandissimo autore Mark Millar e facente parte del cosiddetto Millarworld comprato in toto da Netflix qualche anno fa : la prima stagione è composta da otto puntate della durata media di 40 minuti ed in  alcuni tratti coglie in pieno lo spirito del fumetto in altri se ne discosta con risultati altalenanti.

Sicuramente centrato è la decostruzione dell’eroe tipico americano in perfetto stile Millar,  così come succede nell’omonima graphic novel , ma al contempo manca la parte più di azione anche a colpa di una regia piatta specialmente  nelle scene di combattimento .

Il tema della famiglia che è assolutamente centrale nella seminale opera di Mark Millar è importante anche nella serie TV ma viene trattato senza il giusto piglio e in maniera eccessivamente  pedante ; inoltre la narrazione soffre del l’uso troppo frequente del flashback , laddove una narrazione più lineare avrebbe sicuramente giovato al ritmo dell’opera.

Jupiter's Legacy - Mark Millar fornisce aggiornamenti sulla serie Netflix

Buono il cast soprattutto il protagonista Josh Dumahel mentre la regia come detto , in funzione delle prossime stagioni è sicuramente da migliorare soprattutto per rendere giustizia alla fantastica opera del grande Mark Millar