Compie oggi 49 anni Laura Freddi, showgirl, conduttrice televisiva e attrice italiana molto attiva a cavallo degli anni novanta e inizio anni duemila. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo come se la passa oggi.

Gli esordi e il successo

Del 1992 fu l’esordio televisivo (in Fininvest) a opera di Gianni Boncompagni, che la lanciò nella trasmissione Non è la Rai, nella quale rimase per due stagioni con un ruolo da protagonista. Dopo essersi allontanata da Non è la Rai, insieme al conduttore della seconda edizione e suo futuro compagno Paolo Bonolis, condusse il programma estivo Belli freschi.

LEGGI QUA: “Laura Freddi e Paolo Bonolis, la storia d’amore anni ’90. Come mai si lasciarono?

Nel biennio 1994-1995 diventa Velina di Striscia la Notizia (affiancata da Miriana Trevisan, già collega di scena in Non è la Rai) e comincia ad essere un volto molto presente in tantissimi programmi, da Occhio allo specchio, a Segnali di fumo (sulla ormai scomparsa Videomusic insieme a Paola Maugeri) al Festivalbar 1995, insieme ad Amadeus e Federica Panicucci. In quest’ultima occasione ha anche presentato il brano Per non volare, scritto da Enzo Iacchetti e Carmelo Carucci e contenuto nel mini-cd Tempo di vita.

Nel 1996 ha affiancato Gerry Scotti e Natalia Estrada nel programma Il Quizzone ed è presente ne I guastafeste, insieme a Luca Barbareschi, Massimo Lopez e Cristina Quaranta. Poi, nel 1997, di nuovo Il Quizzone con Scotti  e la conduzione unica del programma musicale Super e nel 1998 conduce per la terza volta Il Quizzone assieme ad Amadeus. 

Nello stesso anno debutta come attrice alla serie televisiva Una donna per amico. Nel 1999 conduce su Rai 2 lo show Portami al mare fammi sognare con Alessandro Greco, e dal 1999 al 2001 conduce su Raitre varie prime serate sul Circo Massimo.

Tornata in Mediaset nel 2001, ha fatto parte, fino al 2005, del cast di Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti. Inoltre Dino Risi l’ha diretta nel 2002 nel film per la televisione Le ragazze di Miss Italia, ispirato all’omonimo concorso di bellezza. Nel frattempo, nell’estate 2003 ha condotto Zelig Tour 2003, tour estivo dell’omonimo programma di cabaret, insieme a Claudio Bisio. Per la stagione 2004/2005, ha continuato a collaborare indirettamente per Buona domenica interpretando un ruolo nella sit-com il Condominio, in onda all’interno della trasmissione. Nel 2006 è comparsa nella fiction di Canale 5, I Cesaroni, con Claudio Amendola.

Laura Freddi oggi

Negli ultimi anni Laura Freddi ha continuato ad apparire in televisione in vari e diversificati programmi. Nell’autunno 2015 è concorrente del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti su Rai 1, mentre nel 2016 partecipa come concorrente alla prima edizione del reality show Grande Fratello VIP qualificandosi quinta con il 33% dei voti.

Ad aprile del 2017 è una dei mentori del programma di La5 Adesso il capo sono io! mentre nell’autunno dello stesso anno è una delle concorrenti di Celebrity Bake Off in onda su RealTime.

Nel periodo del lock down accetta di partecipare al pezzo musicale di Davide de Marinis “Andra’ tutto bene” che servirà per comprare dei respiratori.

A maggio 2020 diventa testimonial di City for Kids e inizia il format web “Mamma che c’è”, ne parla nel programma “Una Nuova Vita” condotto da Claudio Guerrini e Crisula Stafida su la5. A luglio 2020 è ospite di Casa sdl dove ritrova ill suo ex storico Paolo Bonolis ed è intervistata dalla moglie Sonia Bruganelli. Sempre con Bonolis è stata protagonista di un’ospitata ad Avanti un altro pure di sera! il 16 maggio 2021, nella quale si è mostrata molto a suo agio nello scherzare con il suo ex fidanzato. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura freddi Official (@laurafreddiofficial)

Mamma a 46 anni

Dopo la relazione con Bonolis, terminata dopo circa tre anni, Laura Freddi ebbe diverse relazioni, tra cui quella con il calciatore Fabio Galante e con il conduttore Daniele Bossari. Nel 2006 sposa Claudio Casavecchia, dal quale si separa nel 2008.

Nel 2018 diventa mamma di Ginevra, avuta dal compagno Leonardo D’Amico, fisioterapista della nazionale italiana di beach volley. Eccola in alcune foto recenti del suo profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura freddi Official (@laurafreddiofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura freddi Official (@laurafreddiofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura freddi Official (@laurafreddiofficial)