Molti di voi si ricorderanno di Laura Freddi a inizio anni novanta lanciata in tv nelle prime due edizioni di Non è la Rai, dove, grazie alla sua chioma bionda e occhi celesti aveva conquistato il cuore di molti italiani. Da lì cominciò per Laura Freddi un decennio di grandi successi, sia come showgirl che come conduttrice, partecipando a numerosissimi programmi televisivi come Belli FreschiBulli e Pupe, Striscia la Notizia (era una delle veline insieme a Miriana Trevisan), FestivalbarIl QuizzoneOcchio allo specchio! e Super

Proprio durante la sua partecipazione a Non è la Rai, Laura Freddi conobbe Paolo Bonolis, conduttore della seconda stagione. I due si innamorarono e portarono avanti una relazione per circa 3 anni, formando una delle coppie italiane più famose della televisione anni ’90. Lei aveva 20 anni, innamorata persa, lui, più maturo, 31, aveva ritrovava la felicità dopo un precedente divorzio. 

Come mai si lasciarono?

Bonolis all’epoca era reduce da un matrimonio durato 5 anni, dal 1983 al 1988, con la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui aveva già avuto due figli e tra i motivi della rottura tra la Freddi e Bonolis c’è stato anche questo motivo. O meglio, Laura voleva fare il grande passo in avanti mentre lui, che già aveva avuto modo di farlo, non voleva.

“Volevo essere la moglie di Paolo Bonolis. Ma le cose sono andate in modo diverso, e ne ho sofferto. Paolo aveva già un matrimonio alle spalle, due figli e ferite ancora aperte – ha spiegato la showgirl in una vecchia intervista -. Quando, dopo tre anni insieme, gli ho chiesto di concretizzare il rapporto, si è tirato indietro. Allora l’ho lasciato. Qualche mese dopo ha cambiato idea e mi ha chiesto di sposarlo. Ma a quel punto non mi sentivo più sicura. Paolo allora ha pensato che avessi un altro…”.

“Le cose non sono andate nel verso giusto e ne ho sofferto – ha detto la showgirl -. Paolo aveva già un matrimonio alle spalle, due figli e ferite ancora aperte. Quando, dopo tre anni insieme, gli ho chiesto di concretizzare il rapporto, si è tirato indietro. Allora l’ho lasciato”.

Dopo aver superato il dispiacere per la fine della loro storia, Laura Freddi e Paolo Bonolis sono andati avanti, ognuno per la sua strada. Il celebre conduttore avrebbe poi incontrato e sposato l’attuale moglie Sonia Bruganelli, da cui ha avuto tre figli, mentre la showgirl ha avuto diverse relazioni prima di trovare stabilità con l’attuale compagno Leonardo D’Amico, con il quale ha avuto una bambina nel gennaio del 2018. 

Tra le vecchie relazioni della Freddi ci furono quelle con il calciatore Fabio Galante, il conduttore Daniele Bossari e con il marito Claudio Casavecchia, dal quale si separò nel 2008.

In ogni caso, con Paolo Bonolis è rimasta una bella amicizia, segnata dall’affetto mai svanito in questi anni. Quando capita di incontrarsi per comuni impegni lavorativi, sono felici di riabbracciarsi, come testimoniano questi scatti recenti.

 

Roma, Laura Freddi, insieme alla figlia Ginevra e Paolo Bonolis al Tennis & Friends al Foro Italico.