In un post condiviso sul suo sito web, Drew Barrymore ha raccontato di non avere più avuto una relazione intima da quando si è separata dall’ex marito nel 2016. Nel post, intitolato “Rebels Who Love” (Ribelli che amano), l’attrice ha dichiarato:

“Da quando sono diventata una mamma single, non sono stata più in grado di avere una relazione intima”.

L’attrice e il marito Will Kopelman, hanno annunciato la loro separazione nel 2016 e hanno finalizzato il loro divorzio nel corso dello stesso anno. La coppia, che ha due figli, si era sposata nel 2012. La scelta intrapresa dall’attrice è consapevole, dettata dal fatto che non ha sentito l’esigenza di affrontare nuovamente delle dinamiche relazionali:

“Sono in una fase completamente diversa della mia vita e forse nel prossimo futuro avrò una relazione. Per ora non è stata semplicemente una mia priorità. Insomma, non sono una persona che ha bisogno di sesso e deve andare alla ricerca di persone con cui farlo. Per molto tempo la relazione con un uomo non è stata in cima ai miei pensieri. Ci sono persone che uscite da un matrimonio o da un rapporto hanno la necessità di riprendere subito da dove hanno finito, di ricominciare un’altra relazione. Non c’è niente di male in questo! Assolutamente, nulla di male. Non giudico! E anzi, festeggio il loro viaggio! Perché per alcune persone funziona davvero. Per me non ha funzionato”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Drew Barrymore (@drewbarrymore)

La Barrymore ha voluto, inoltre, precisare che il fatto di non avere rapporti intimi con un uomo da ormai sei anni l’ha portata ad una consapevolezza fondamentale:

“Sono finalmente giunta all’illuminante conclusione che l’amore e il sesso non sono semplicemente la stessa cosa. Quindi, per la cronaca, non odio il sesso!”.