Il Covid entra pure nella Casa del Grande Fratello Vip. Tutto è cominciato da un comunicato rilasciato oggi dalla produzione del programma che annunciava l’allontanamento di Patrizia Rossetti dal gioco a causa di problemi di salute: “Per ragioni di salute, Patrizia Rossetti ha momentaneamente lasciato la Casa di Grande Fratello Vip. Rientrerà appena possibile”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Da quel momento molti telespettatori hanno notato sospette sparizioni di alcuni concorrenti, da Attilio Romita a Charlie Gnocchi, e la censura su alcuni discorsi in cui i concorrenti accennavano a “positività” al Covid e a tamponi a cui avrebbero dovuto sottoporsi. Poi, poco fa, il comunicato ufficiale del Grande Fratello che conferma i dubbi che gli spettatori avevano espresso. Patrizia Rossetti e altri 3 concorrenti sono risultati positivi al Covid:

“A seguito di controlli medici Patrizia Rossetti è risultata positiva al Covid. Si è reso dunque necessario testare anche gli altri concorrenti e i risultati hanno purtroppo evidenziato al momento altri 3 casi di positività: Luca Onestini, Charlie Gnocchi e Attilio Romita, che sono tutti in buone condizioni ma sono stati isolati lasciando momentaneamente la Casa, in attesa di poter rientrare appena sarà possibile. La produzione sta effettuando tutti i controlli necessari sul cast e la situazione è in costante monitoraggio”.

Ora la domanda sorge spontanea: come ha fatto Patrizia Rossetti a prendere il Covid. Secondo molti c’è stata una falla nella quarantena dei nuovi concorrenti, entrati la settimana scorsa, tra cui Luca Onestini che risulta attualmente positivo. Si attendono nuovi sviluppi.