Lando Buzzanca è stato ricoverato in ospedale per via di una caduta. Nulla di grave fortunatamente, come ha spiegato il figlio Massimiliano che è intervenuto telefonicamente durante la puntata di “Pomeriggio 5”:

“Papà non ha avuto una cosa grave ma un piccolo incidente di percorso. È scivolato dalla sedia a rotelle e ha battuto la fronte. È stato ricoverato in ospedale per precauzione perché ha un piccolo versamento, ma nulla di grave perché è stato un lieve colpo”.

Massimiliano ha spiegato che Buzzanca è stato sottoposto a due tac e che dovrebbe trascorrere tutto il fine settimana all’ospedale Gemelli di Roma:

“Gli hanno fatto tre tac, è stato in osservazione. Non ci sono traumi o altro di invasivo. Mi danno notizie comunque sempre sporadiche. Dovrebbero averlo portato in geriatria, dovrebbe rimanerci anche nel weekend. Era tranquillo e dormiva nelle ultime ore, quando ho avuto le ultime notizie”.

Negli ultimi anni le condizioni di salute di Lando Buzzanca sono state al centro di uno scontro fra il figlio e la compagna dell’attore, Francesca Della Valle, secondo cui l’attore sarebbe segregato contro la sua volontà nella Rsa in seguito a un incidente avvenuto il 21 aprile 2021. Massimiliano ha tenuto a rassicurare tutti sulle condizioni del padre:

“Da un mese e mezzo papà è un pochino più vispo e ha preso un po’ più di peso, quindi sta meglio, purtroppo questo incidente non ci voleva”.