Nell’agosto del 2020 apprendevamo che la Blumhouse e John Carpenter erano al lavoro sullo sviluppo di un nuovo film di La cosa, il capolavoro uscito nelle sale nel 1982 basato sul racconto di John W. Campbell Jr. (datato 1938) “La cosa da un altro mondo”, al quale si era ispirato già il film omonimo del 1951 prodotto da Howard Hawks.

Nulla di particolarmente sconvolgente dato che il filmmaker e la Blumhouse sono in ottimi rapporti grazie alla Trilogia sequel di Halloween che ha portato un discreto quantitativo di dollari nelle loro casse (e in quelle della Universal).

Lo scorso anno parlò proprio dei prossimi progetti: “Forse La cosa. Forse Il signore del male. Posso vederne un po’ di più. Ma vedremo. Non si sa mai in questo settore. Davvero no” disse. E su La cosa 2? “Penso soltanto che ci sia un’altra piccola storia da raccontare, di cui non vi parlerò. Ma ci sono state alcune conversazioni su La cosa e su cosa potremmo fare perché, per quanto ne sappiamo, entrambi i due personaggi principali – Childs (Keith David) e MacReady (Kurt Russell) – sono ancora vivi. Erano vivi alla fine de La cosa quindi forse lo sono ancora”. John Carpenter vorrebbe dei sequel, e lo dichiarò apertamente.

A quanto pare adesso, durante il Texas Frightmare Weekend, John Carpenter ha rilasciato una breve e sibillina dichiarazione su La cosa 2.

Queste le parole del leggendario filmmaker:
“Ho giurato di mantenere il segreto perché ok, potrebbe, non so se verrà fatto ma potrebbe”.