Dagospia riferisce che John Steiner attore, molto attivo in Italia negli anni 70/80 è morto in un incidente stradale negli Stati Uniti. Da tempo aveva abbandonato le scene per dedicarsi ad una fortunata attività di agente immobiliare nel settore delle residenze di lusso, negli Stati Uniti. Lo ricordiamo in Tenebre di Dario Argento, Troppo Forte di Carlo Verdone, Shock di Mario Bava, Zanna Bianca di Lucio Fulci e moltissimi altri film.

In Troppo Forte recitò nel ruolo di Mike Adams il regista del film dove Oscar Pettinari avrebbe recitato se avesse firmato l’offerta della produzione. Mentre in I Due Carabinieri era il terrorista che sequestra il treno nella parte finale del film.

Dapprima attore teatrale e televisivo, si trasferì in Italia negli anni sessanta, dove fu ingaggiato per recitare una parte nel film Tepepa. Qui ebbe una lunga e fortunata carriera di caratterista in vari film di genere, fra cui commedie, spaghetti-western e poliziotteschi, interpretando spesso personaggi inquietanti.

Nel 1991 Steiner si ritirò dal cinema e si trasferì a Los Angeles negli Stati Uniti, dove divenne un agente immobiliare.