Continuano le notizie natalizie nonostante ci stiamo avvicinando alla fine di gennaio: proprio oggi è stato annunciato che verrà realizzato un sequel di A Christmas Story – Una storia di Natale,  film cult per famiglie del 1983 ambientato negli anni Quaranta. Legendary e Warner Bros. hanno chiuso un accordo per far tornare la star originale Peter Billingsley (interprete del bimbo Ralphie) che reciterà e produrrà il film per HBO Max. Il titolo del sequel dovrebbe essere A Christmas Story Christmas.

Il film originale era ambientato nel 1940, in una cittadina dell’Indiana. Come regalo di Natale il ragazzino Ralphie chiede un fucile softair a leva Red Ryder. Pur dissentendo perché è pericoloso, i genitori l’accontentano, ma il dono non sarà senza conseguenze.Il sequel seguirà una versione adulta del personaggio negli anni ’70, che torna alla casa di Cleveland Street per regalare ai suoi figli un Natale magico come quello che lui ha avuto da piccolo.

La sceneggiatura è stata scritta da Nick Schenk (Cry Macho, The Mule), che sarà anche produttore esecutivo, mentre alla regia troviamo Clay Kaytis (Qualcuno salvi il Natale).