Abbronzatissimi è un film del 1991, diretto da Bruno Gaburro. Il cast e la sceneggiatura del film furono quasi del tutto organizzati da Jerry Calà, il quale rifiutò la regia, ruolo che venne affidato quindi a Bruno Gaburro. La pellicola fu un grande successo al botteghino, incassando quasi 5 miliardi delle vecchie lire che lo resero il quarantesimo film più visto nella stagione cinematografica 1991-1992 in Italia.

(Clicca qui per leggere Alba Parietti e le scene piccanti con Jerry Calà)

Uno dei componenti del cast è Guido Nicheli, che, anche se solo con una piccola parte in questo film, ha lavorato molto con Jerry Calà nella sua carriera. Nella prefazione della sua biografia l’attore racconta il suo rapporto con il suo grande amico:

“Gli davo il copione e lui lo “doguizzava…Finalmente ho l’ occasione per sottolineare che è stato un peccato che il cinema non gli abbia concesso altro spazio. Con Guido non c’ erano mai due ciak uguali. Si sarebbero potuti riempire due dvd di extra con le incredibili battute che Guido Nicheli con fantasia tirava fuori dal cilindro delle proprie trovate.”

Ecco una scena del film con i due protagonisti.