Se n’è andata all’età di 75 anni l’attrice Cindy Williams, nota per aver interpretato Shirley al fianco di Laverne (Penny Marshall) nella popolare sit-com americana Laverne & Shirley, nata come spin-off di Happy Days.

Williams è deceduta a Los Angeles il 25 gennaio scorso dopo una breve malattia, hanno detto i suoi figli, Zak ed Emily Hudson, in una dichiarazione rilasciata attraverso la portavoce della famiglia Liza Cranis. “La scomparsa della nostra gentile ed esilarante madre, Cindy Williams, ci ha portato una tristezza  insormontabile che non potrebbe mai essere veramente espressa”, si legge nella nota. “Conoscerla e amarla è stata la nostra gioia e il nostro privilegio. Era unica nel suo genere, bella, generosa e possedeva un brillante senso dell’umorismo e uno spirito brillante che tutti amavano”.

Cindy Williams, la carriera

Nel 1973 recitò nel film American Graffiti del regista George Lucas ottenendo una candidatura ai Bafta come miglior attrice non protagonista e l’anno seguente in The Conversation diretto da Francis Ford Coppola. Il successo arrivò con la televisione, dove apparì dapprima in 5 episodi di Happy Days (1975-1979) prima di approdare come co-protagonista nello spin-off Laverne & Shirley, andato in onda su ABC dal 1976 al 1983 e che nel suo apice fu tra gli spettacoli più popolari della tv a stelle e strisce. La Williams prese poi parte anche ad altre serie di successo come: “Sulle strade della California” (1975); “Il tocco di un angelo” (1996) e “Law & Order – Unità vittime speciali” (2004).