È particolarmente preoccupata Iva Zanicchi per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022. La cantante ha confessato a “La Vita in diretta” di esseresi chiusa nella sua camera d’albergo e di accusare molto l’ansia del momento:

“Io lo sto vivendo con grande apprensione. Io quando arrivo lì muoio, l’emozione pesa, la tensione, ho paura di dimenticare le parole. È una pena!”

Intanto secondo i siti specializzati in scommesse, la Zanicchi si classificherà ultima. Divertita e ironica la risposta della cantante ad Adnkronos:

“I bookies mi danno per ultima al festival? Meglio ultima che penultima, almeno mi si nota. Io la mia vittoria ce l’ho già perché ieri nella prova generale l’orchestra ha applaudito e l’applauso più grande è stato per me. Poi che mi diano ultima chi se ne fotte, per dirlo chiaro”.

La cantante ha, poi, ammesso di essere molto scaramantica, tanto da circondarsi di sale grosso:

“Sono terribile in fatto di superstizione. Mi riempio le tasche di sale grosso. Un giorno, c’erano le prove dello show, non ho portato il sale. Sono caduta in avanti a pancia in giù: ho fatto un volo che neanche la Pellegrini! Dopo mezz’ora, un cameraman con la steadycam è scivolato dalle scale e poi anche una ballerina. Il sale è fondamentale! Io il sale lo metto dappertutto, anche nel reggiseno. Metto il sale grosso, che mi fa pure male, pure nel reggiseno”.

E per non farsi mancare nulla, qualche giorno fa si è anche affidata a un mago, che le ha fatto una previsione sul vincitore del Festival:

“Sarà un Capricorno”.