David Hekili Kenui Bell, attore e figura amatissima nell’industria locale di Hawaii, è scomparso il 12 giugno 2025 all’età di 46 anni, come confermato dalla polizia delle Hawaii. A seguito di un’inchiesta dal coroner e dell’autopsia in corso, non si sospetta alcun atto criminale.

La notizia è stata divulgata il 15 giugno, attraverso il toccante annuncio social della sorella, Jalene Kanani Bell, che ha scritto con commozione:

“Il mio dolce, generoso, talentoso, divertente, brillante e bello fratellino… sarà oggi in compagnia del nostro Padre Celeste”

Lei ha ricordato come David fosse diventato la sua figura protettiva a 18 anni e come, fino all’ultimo, sia rimasto un punto di riferimento per lei e per la loro famiglia. 

Bell ha interpretato il personaggio noto come “Big Hawaiian Dude” (il venditore di shaved ice) nella pellicola live-action uscita il 23 maggio 2025, un ruolo breve ma iconico che il pubblico ha già adorato. La sorella ha raccontato che appena due settimane prima della sua morte, David aveva organizzato una serata speciale per guardare il film con tutta la famiglia a Kapolei.