È ufficialmente in lavorazione il primo film spin-off dalla serie di Gomorra che si intitolerà L’ImmortaleMarco D’Amore dirigerà ed interpreterà l’origin story di Ciro Di Marzio.

Cattleya, la casa di produzione della serie TV Gomorra, ha ufficializzato che si è iniziato a lavorare per lo sviluppo del film incentrato sul personaggio di Ciro Di Marzio, portato in scena dall’attore Marco D’Amore. Lo spin-off sarà un origin-story dedicata a Ciro, detto L’Immortale, con lo scopo di approfondire – in maniera ancora non specificata – la storia personale del suo personaggio. Inevitabile dunque il coinvolgimento in prima persona del suo interprete, che debutterà come regista già per la quarta stagione (attualmente in produzione), per poi dedicarsi interamente al lungometraggio.

Le parole di Riccardo Tozzi di Cattleya, “Marco ha già fatto un ottimo lavoro per diversi episodi della quarta stagione. Questo film ci racconterà come Ciro di Marzio è diventato l’Immortale del clan Savastano“.




Alla sceneggiatura dello spin-off ci sta lavorando Leonardo Fasoli (già scrittore per Gomorra e il prossimo ZeroZeroZero), e, a quanto comunicato, il film sarà girato nei primi mesi del 2019, con D’Amore regista e interprete principale.

La storia partirà presumibilmente dal famigerato Terremoto dell’Irpinia, cui il giovanissimo Di Marzio sopravvisse guadagnandosi il soprannome del titolo; da lì, dovrebbe partire un racconto storico che metta in relazione la crescita del personaggio con quella della Camorra stessa. “Dobbiamo sempre ricordarci“, ha spiegato in merito Tozzi, “come il terremoto del 1980 a cui Ciro Di Marzio sopravvisse da bambino permise alla Camorra di rinascere a livello economico in Campania. Le due storie saranno quindi parallele“. 

Risultati immagini per Ciro Di Marzio

Una notizia ‘bomba’ per i fan di Gomorra, che avranno un bel da fare nel 2019!