L’attrice statunitense Lee Fierro interprete nel film Lo squalo” (1975) di Steven Spielberg nel ruolo della signora Kintner e poi di nuovo nel sequel “Lo squalo 4” (1987), è morta ieri in una casa di riposo nello Ohio all’età di 91 anni per le complicazioni legate al coronavirus. L’annuncio della morte è stato riferito dall’edizione online di “Variety” che cita la testata locale “The Marthàs Vineyard Times”.

Nel cult movie “Lo squalo” l’attrice interpretò il ruolo della madre di Alex Kintner (Jeffrey Voorhees), tra le prime vittime dello squalo. In una celebre scena piange il figlio morto per poi recarsi dal capo della polizia di Amity, Martin Brody (Roy Scheider), prendendolo a schaffi dopo aver saputo che era al corrente che una ragazza era stata già uccisa dall’attacco di uno squalo.

“Sapevi che era pericoloso, ma hai lasciato che le persone nuotassero lo stesso – gli dice tra le lacrime – Sapevi tutte queste cose eppure il mio ragazzo è morto, e non c’è niente che tu possa fare. Mio figlio è morto. Volevo che lo sapessi”.

Fierro tornerà a recitare lo stesso ruolo nel 1987 in “Lo squalo 4” diretto da Joseph Sargent.

A parte queste piccola apparizione al cinema Elizabeth Lee Fierro (questo il suo nome completo) per molti decenni è stata l’animatrice di un teatro per bambini, l’Island Theatre Workshop, a Tisbury Martha’s Vineyard, nel Massachusetts, con l’amica Mary Payne. Si è esibita in molte produzioni teatrali presso la Martha’s Vineyard Playhouse e ha anche insegnato recitazione in varie scuole. Nel 2017 per l’aggravarsi del suo stato di salute era stata ricoverata in una casa di riposo nello Ohio.