Adriano Celentano ha pubblicato sul suo blog un video inedito di 53 secondi della sua serie Adrian che dimostra di essere profetico in modo anomalo. Domenica scorsa, infatti, si è verificata una collisione nel Canale della Giudecca a Venezia tra una nave Msc e un battello fluviale, causando 4 feriti. 

Nel video ‘profetico’ di Adrian vediamo  una gigantesca nave da crociera attraversare proprio la Giudecca, sfiorare appena una piccola imbarcazione e poi abbattersi sulla banchina di piazza San Marco. La nave finisce con il distruggere la facciata di Palazzo Ducale, lasciando macerie e fiamme.




“Un motivo per cui i governi dovrebbero cadere” è il titolo dato al video da Celentano, il quale poi scrive sul suo blog: «Mi auguro che, dopo questo grave incidente, chi deve decidere, decida in fretta e con il coraggio dell’onestà».

Che l’incidente di Venezia sia stato davvero previsto da Celentano? È vero che il video è stato divulgato dopo l’accaduto, però c’è da ricordare che l’episodio in questione di Adrian sarebbe dovuto andare in onda mesi fa su Canale5, prima che Mediaset decidesse di sospendere la serie tv animata per le troppe critiche e i pochi ascolti.

Dall’ultimo comunicato televisivo, le restanti cinque puntate di Adrian sono attese su Canale 5 il prossimo autunno.