Una settimana fa sono state fornite al pubblico le liste dei cantanti in gara a SANREMO 2024. Tra gli esclusi troviamo Al Bano che, a “Un Giorno da Pecora”, ha raccontato come sono andate realmente le cose, come riporta il sito “Fanpage”:

“Al bano non faceva parte del programma 2024, per me dopo aver avuto tanto successo nel 2023 voleva lasciare intatto il ricordo. Sanremo da sempre è nato come gara, se stai in gara ed hai un’adrenalina enorme che non hai come ospite. A fare il superospite mi sono divertito ma la gara è un’altra cosa. La mia canzone più che esclusa non è stata neanche ascoltata”.

Il cantante si dice, quindi, dispiaciuto e rivela:

“Onestamente un po’ di dispiacere c’è ma non è una novità, ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai. Mi spiace per il brano: è dedicato allo Spallanzani. L’idea è stata dello stesso Francesco Vaia, (direttore generale dello Spallanzani, ndr) che ha partecipato alla creazione.”

Al bano comunque non si arrende, tanto che chi ama la sua musica potrebbe vederlo sul palco dell’Ariston il prossimo anno. E a chi lo propone come presentatore risponde:

“Per presentare il Festival non ho L’età”.