A Oggi è un altro Giorno è stata intervistata Alba Parietti che ha raccontato alcuni aneddoti durante le sue partecipazioni a Sanremo sopratutto l’edizione del 93. La Bertone ha chiesto:

«Tu dopo nel Dopofestival con Baudo, quello del ’93, hai detto che lui ti ha fatto vedere i sorci verdi. Di preciso hai dichiarato: ‘Mi rese la vita impossibile durante quel Dopofestival, ma fu proprio questo il motivo del successo di quel programma’. Si sa, un bravo autore, e lui lo è, sa che dinamiche innescare in un gruppo.»

La risposta di Alba Parietti è stata:

«Fai conto che sono stata l’unica a non salire sul palco dell’Ariston nonostante avessi condotto il Dopofestival. L’anno prima mi aveva portato in trionfo, l’anno dopo non mi voleva tra i piedi sul palco. Aveva deciso che non dovevo stare lì. Specifico che gli devo tutto io a Baudo  anche perché mi ha messo alla prova e mi ha fatto vincere, mi ha fatto fare una gara di resistenza psicologica. Fai conto che avevo un signore che mi guardava fisso tutto il giorno e non poteva fare niente. Nel momento del collegamento diceva: ‘E passiamo la linea alla Parietti’ e poi dava lui il numero verde e partiva lui io non riuscivo a dire nulla. Qualsiasi cosa facessi o dicessi mi mangiava in testa. Però poi fu proprio questo il successo perchè era diventata una chiave divertente il mio tentativo di sopravvivergli. Lui è quel tipo di persona che riesce a tirare fuori il meglio e con me lo fece. 73% di share faceva il Dopofestival.»