Ospite di Entertainment Weekly per ripercorrere la storia ventennale della saga di Fast & Furious (in vista anche dell’uscita del nuovo capitolo ad agosto), Vin Diesel ha raccontato un episodio che ha fortemente caratterizzato il suo legame di amicizia con Paul Walker: una vera corsa illegale mentre venivano inseguiti da un elicottero.

A proposito della celebre scena del primo film in cui viene eseguita la prima gara e O’Conner salva Toretto dall’arresto, Vin Diesel afferma: 

Ero molto eccitato all’idea di fare quella scena, che alla fine è quella ‘più grande’ di tutto il film, per tutta la gente che avevamo intorno. Quelle persone erano dei veri partecipanti di gare clandestine e ci hanno trasmesso tanta energia autentica che ha aiutato sia me che Paul. 

Prima della produzione del film io e Paul abbiamo cominciato a prepararci per quella scena e siamo andati a delle vere gare clandestine. Dovete sapere che io sono cresciuto a New York e a Manhattan non è una cosa abituale vedere elicotteri in cielo che cercano di placare le situazioni. Paul invece era cresciuto a Los Angeles ed era abituato. Quando un elicottero della polizia ha cominciato ad inseguirci, gli facevo: “Ma in che diamine di direzione devo andare?!” Alla fine ci hanno ‘salvato’ alcuni partecipanti esperti che sono riusciti a spiegare le cose legalmente.

 

LEGGI ANCHE: Fast & Furious 7: la scomparsa di Paul Walker durante le riprese e la dinamica dell’incidente