Alba Parietti ha voluto ricordare su Instagram un suo film degli anni 90: “Il Macellaio“. Film drammatico a sfondo erotico del 1998 diretto da Aurelio Grimaldi  liberamente ispirato al romanzo Le Boucher di Alina Reyes.

Dopo aver detto no a Tinto Brass, che la voleva nel cast di Così fan tutte, Alba fu protagonista di questa pellicola: le riprese del film però non soddisfarono le aspettative, tant’è che la Parietti ha svelato un particolare avvenuto sul set, fino ad oggi sconosciuto. “Facemmo addirittura fatica a farci dare il divieto ai minorenni. Ci volevano dare i 14 anni”. 

Tuttavia la stessa attrice ha ricordato il film sul suo account Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

In un estratto del suo post ha detto:

“Ditemi tutto quello che volete, Ma questo film nel bene nel male ha fatto molto parlare di sé. È stato sempre spacciato per un film super erotico in realtà era un film d’autore. Aurelio Grimaldi è sempre stato un regista raffinato, Leone d’oro 1992 · La discesa di Aclà a Floristella , Le buttane (1994) Nerolio (1995), leone d’argento per “ ragazzi fuori “ e il vero protagonista nella vita reale del professore di “ mary per sempre. Il coprotagonista uno straordinario attore internazionale Miki Manojlović già protagonista di un film meraviglioso Underground di #kosturica . Miky e’ stato un compagno di lavoro eccezionale e negli anni successivi ha girato uno dei film che ho più amato negli ultimi anni “ Irina Palm” , “ gatto nero e gatto bianco “ sempre di kosturica e altri. Tra i vari luoghi comuni della mia carriera, quando mi si vuole offendere si cita questo film. Francamente, nonostante io non lo ritenga certo un capolavoro è un film con una sua dignità, dove l’erotismo è stato un pre un pretesto per portare la gente al cinema ma in realtà è un film che ha una sua dignità”.