Giunge oggi il comunicato che le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo sono prossime all’inizio.

A tre anni dall’uscita di Fuga da Reuma-Park, il nuovo progetto del trio comico si chiamerò Odio l’estate e vede alla regia un nome caro: Massimo Venier, colui che in passato aveva co-diretto insieme ai tre attori Tre Uomini e Una Gamba, Così E’ La Vita, Chiedimi Se Sono FeliceLa Leggenda di Al, John e Jack e, in qualità di regista-solista, anche Tu La Conosci Claudia?.  Insomma, tutti i film considerati come i migliori dal pubblico e dalla critica.

Le riprese di Odio L’Estate cominceranno ufficialmente il 17 giugno e andranno avanti per otto settimane tra la Puglia e la Lombardia. Nel cast, troviamo anche LUCIA MASCINOCARLOTTA NATOLI, MARIA DI BIASE con la partecipazione straordinaria di MASSIMO RANIERI e di MICHELE PLACIDO.




Ecco la trama

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.

Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassoso: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.