Dalle pagine del settimanale “Chi”, Alessandra Celentano interviene in merito alle parole di Mara Maionchi che consigliò a Tiziano Ferro,  nel periodo in cui fu sua manager, di dimagrire. Ecco cosa pensa in merito la Maestra di Danza:

“Ho pensato che lei stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento, sei tu in prima linea e, come ho detto, devi mirare alla perfezione. E poi è una questione di salute. Senza contare che il mondo dello spettacolo è duro: i ragazzi oggi pensano di fare tre video su TikTok e di essere arrivati. Con certi mezzi magari arriva la popolarità, arriva la ricchezza, arriva il successo. Ma se vuoi fare qualcosa di spessore, la gavetta ci vuole, altrimenti non hai la consapevolezza di chi sei. Se arrivi subito al successo, altrettanto in fretta rischi di cadere, abbiamo visto tante derive depressive”.

Ma Maionchi, infatti, aveva dichiarato di aver provato a fare il bene dell’artista:

“Penso di avergli dato dei consigli giusti, poi le canzoni sono quelle che contano. In più lo spettacolo ha qualche esigenza, anche se non è d’obbligo. Ma aiuta essere più magri”.

Mara Maionchi: “Tiziano Ferro? Pesava troppo, gli dissi di dimagrire per la sua salute. La riconoscenza? Preferisco quella umana a quella economica!”