Quentin Tarantino ha dichiarato che Burt Reynolds ‘è morto felice’ in quanto entusiasta di unirsi al cast di C’era una volta a… Hollywood, l’ultimo film diretto da Tarantino, nel quale il regista aveva ritagliato un ruolo a Reynolds. La scomparsa dell’attore qualche tempo dopo costrinse Tarantino ad affidare la parte a Bruce Dern.

In una recente intervista con la CBS (eccola su YouTube), il regista ha ricordato proprio la sua breve esperienza con Burt Reynolds:

Ho avuto la possibilità di fare delle prove con lui. Il mio è ufficialmente l’ultimo ruolo che ha interpretato visto che era venuto alla lettura dello script. È stata la sua ultima volta come attore. La notte in cui è morto, stava provando le battute col suo assistente. Una cosa triste e bella allo stesso tempo. Era così felice. Posso, in tutta onestò, affermare che è morto felice. E non sto dicendo che sia morto felice grazie a me, ma era decisamente contento quando è venuto a mancare.

Sebbene Reynolds non sia mai riuscito a girare le sue scene nei panni del proprietario del ranch in cui si era stabilita la famiglia di Charles Manson, George Spahn, il regista è consapevole che l’attore non vedeva l’ora di tornare sul set di un importante progetto cinematografico.