Alessandra Mussolini si è collegata ieri, lunedì 25 settembre, con la puntata di La Vita in Diretta di Alberto Matano per fornire aggiornamenti sulle condizioni di salute della zia, Sophia Loren, operata ieri d’urgenza in Svizzera in seguito ad una frattura dell’anca. La Loren è caduta in casa, a Ginevra, e con lei erano presenti i collaboratori familiari che hanno subito chiamato i soccorsi. Accanto a lei ora i figli Carlo e Edoardo.

Alessandra Mussolini nel programma di Alberto Matano ieri pomeriggio ha spiegato che la zia ora sta bene, ma dovrà stare al riposo per le prossime settimane.

«Ieri è stata una giornata iniziata con uno spavento incredibile, ho chiamato zia a casa e mi ha risposto Ninni, la persona di famiglia che sta con lei da tanti anni. È scivolata sul pavimento bagnato, è caduta e si è fratturata l’anca. Non le hanno fatto anestesia totale per fortuna. Sta bene, stamattina l’ho sentita ci siamo fatte anche una risata per la mia reazione alla sua caduta. Sta abbastanza bene, ha dei dolori, l’hanno operata subito. Le hanno messo una protesi. È andato tutto bene, la terranno lì per una settimana poi inizierà la fisioterapia. Ora deve stare tranquilla e riposata. Comune l’umore è ottimo, saluta tutti. L’assistenza immediata e l’affetto di tutti hanno fatto bene.

La Mussolini ha poi concluso sottolineando l’importanza del fatto che nella caduta non ha sbattuto la testa per terra: “La cosa importante che dicevano in clinica è che non ha sbattuto la testa, è perfetta. È una roccia”.