Alessia Merz dalla Balivo la Merz si è raccontata a ruota libera su vita e carriera, in un’intervista esclusiva, in cui ha rivelato dei retroscena inediti tra cui la sua presenza a Jolly Blu. 

Jolly Blu è un film italiano del 1998, diretto da Stefano Salvati, che ripercorre alcune canzoni della band 883 del cantante Max Pezzali degli anni novanta.

Il bar realmente frequentato nella giovinezza di Max Pezzali era il bar Dante, oggi sostituito dal bar Central Park Cafè, in Viale Ludovico II Il Moro, a Pavia, città di origine del cantante. La sigla iniziale, ovvero il brano e il clip di Un giorno così, ricorda la Statale 526, a sud di Pavia, che lo stesso Max Pezzali percorreva realmente in moto; le location del film si trovano tuttavia in tutt’altro luogo.

Per gli esterni del bar “Jolly Blu” fu utilizzato l’allora Caffé “La Piazza” di via G.B. Melloni 2, oggi Trattoria “Da Braccio”. La sigla finale “Io ci sarò” è del videoclip live ufficiale, il concerto in Piazza del Duomo a Milano del 21 luglio 1998.

Alessia Merz era una delle interpreti. Nello specifico, la showgirl ha fatto sapere che in passato riuscì a farsi notare da Stefano Salvati. Il regista la preferì ad Angelina Jolie e la ingaggiò nel cast del film Jolly Blue, nel 1998.

“Sì, è vero, è successo anche questo -ha fatto sapere Alessia Merz, in risposta alle domande ricevute dalla conduttrice, in studio-. Non chiedetemi perché, ma andò così… Stefano Salvati decise di scegliere me al posto della Jolie”.

https://www.instagram.com/p/B6aqklVoSjk/