Non è un buon momento per la salute di Madonna. Lady Ciccone è stata infatti costretta ad un nuovo stop per il suo tour “Madame X” a causa di un ‘dolore indescrivibile’, come annuncia lei stessa su un lungo messaggio di Instagram. 

Un dolore talmente forme al punto da lasciarla in lacrime durante le prove per lo show a Miami, tanto che i suoi medici l’hanno bloccata, per evitare il rischio di causare danni permanenti al suo fisico. L’ultima parte del tour in nord-America è stata dunque cancellata, mentre restano confermate, per ora, le date in Europa il mese prossimo.




Nel suo post su Instagram ha ancora una volta detto di essere una guerriera ma anche un essere umano e di non vergognarsene.

«Mentre salivo la scala per cantare “Batuka” sabato sera a Miami… ero in lacrime per il dolore causato dalle mie lesioni. È stato indescrivibile negli ultimi giorni… Ad ogni canzone che cantavo, dicevo una preghiera per farmi arrivare a quella dopo e finire lo show. Le mie preghiere sono state ascoltate e alla fine ce l’ho fatta. Mi considero una guerriera, non mollo mai, non rinuncio mai! Tuttavia ora è il momento di dare retta al mio corpo e di accettare che il dolore è preoccupante. Voglio dire quanto mi dispiace a tutti i miei fan per essere costretta a cancellare il mio ultimo spettacolo.

Ho passato gli ultimi due giorni con i medici. Scansioni, ultrasuoni, raggi X, esami e altre lacrime.
Mi hanno detto molto chiaramente che se voglio continuare il mio tour, devo riposare il più a lungo possibile per non infliggere ulteriori e irreversibili danni al mio corpo. Non ho mai lasciato che un infortunio mi impedisse di esibirmi, ma questa volta devo accettare che non c’è vergogna nell’essere umana e nel dover premere il pulsante di pausa…. Ringrazio tutti per la vostra comprensione, il vostro amore e il vostro sostegno.




La decisione di cancellare il concerto tuttavia non è stata accolta molto bene da tutti. Secondo il tabloid Daily Mail, alcuni fan si sono arrabbiati perché lo show sarebbe stato cancellato solo due ore prima. Inoltre nell’ultimo post su Instagram si mostra come in posa da modella. «Se proprio devo riposarmi – scrive – e fare niente almeno posso parlo con stile»

Madonna, 61 anni, aveva ripreso il suo tour dopo aver cancellato le tappe di Boston alla fine del mese scorso. Anche allora era stata costretta a fermarsi a causa del dolore. Anche se non aveva specificato l’origine del suo problema tuttavia alcuni media hanno rivelato che si tratta di una lesione al legamento crociato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I was in tears from the pain of my injuries, Which has been indescribable for the past few days With every song I sang, I said a prayer that I would make it to the next and get thru the show. My prayers were answered, And I made it. I consider myself a warrior I never quit, I never give in, I never give up!! However this time I have to listen to my body And accept that my pain is a warning I want to say how deeply sorry I am to all my fans. For having to cancel my last show I spent the last two days with doctors Scans, ultra sounds, Xrays Poking and probing and more tears. They have made it very clear to me that if l’am to continue my tour— I must rest for as long as possible so that I don’t inflict further and Irreversible damage to my body. I have never let an injury stop me from performing but this time i have to accept that there is no shame in being human and having to press the pause button………….. I thank you all for your understanding, love and support. As the Words to Batuka go……….. It’s a Long Road……….Lord Have Mercy🙏🏼. Things have got to change. And they will because MADAME ❌. is a fighter!! Happy Holidays to Everyone ♥️🎄 #madamextheatre #thefillmoremiamibeach @orquestra.batukadeiras.pt

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data: