La nuova edizione del Grande Fratello ha trovato il suo primo concorrente ufficiale.  Si tratta di Alex Schwazer, presentato oggi da Alfonso Signorini con un video social. Schwazer entrerà nella Casa a un patto: “Ci sarò se vengo messo nella condizione di potermi anche allenare” ha detto il campione olimpico che punta a qualificarsi per i Giochi di Parigi del 2024.

Per il “Grande Fratello” un inizio da oro olimpico, quello che Schwazer ha vinto a Pechino nel 2008 nella 50 km di marcia. E che sogna di poter riconquistare dopo le molte vicissitudini passate per il caso di doping che lo ha visto coinvolto nel 2012 e poi nel 2016, quest’ultimo un caso molto controverso e che per molti sarebbe stato figlio di una manipolazione delle provette. Adesso Schwazer, a 40 anni, punta a prendersi la sua rivincita, ottenendo una qualificazione per le prossime Olimpiadi che sarebbe clamorosa. Ma per farlo non può interrompere gli allenamenti che sta facendo. Per questo Alfonso Signorini gli ha garantito che potrà proseguire nel suo programma.

“Ho intenzione di tornare alle gare e per nessuna causa posso interrompere gli allenamenti” dice il marciatore e Signorini lo rassicura: “Ti prometto che ti seguiremo giorno per giorno in questo allenamento che so che sarà molto tosto, degno di un campione olimpionico quale sei tu“.

Di traguardi ne ha raggiunti tanti, adesso sta per aprirsi la Porta di un’altra sfida da vivere tutta d’un fiato: Alex Schwazer è il primo concorrente ufficiale di Grande Fratello! #GF

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)