Si è spento, dopo una lunga malattia, all’età di 80 anni, compiuti a luglio, all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato Toto Cutugno. Forte il cordoglio dal mondo dello spettacolo e della musica: in molti infatti hanno ricordato il cantante, amico e compagno di vari momenti di spettacolo, come ricorda Pupo, con cui condivise il podio di Sanremo nel 1980 quando Toto Cutugno vince con Solo noi e lui arrivò terzo con Su di noi:

“Toto, amico caro ed amato. Compagno di innumerevoli ed indimenticabili momenti di spettacolo e di vita, ti auguro buon viaggio. Mi mancherai”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Real Pupo (@enzoghinazzi)

Addolorato, invece, Pippo Baudo che racconta a Rtl 102.5:

“Sono addolorato, Toto Cutugno era una persona buona. Una grande perdita per tutti gli italiani e per chi ama la musica. Sembrava scontroso, invece era chiuso perché era malinconico e non triste. A quel Sanremo del 1983 capii subito che l’italiano sarebbe diventato un successo internazionale”.

Più tenero, invece, Gianni Morandi:

“Toto Cutugno, un italiano vero, se n’è andato… Autore e interprete della grande tradizione italiana. Ha scritto una delle canzoni italiane più famose del mondo, L’Italiano. Ci conoscevamo da sempre. Ciao Toto, la tua musica sale in cielo”.