Sigourney Weaver ha dato una risposta definitiva al suo potenziale ritorno nella serie di film Alien. L’attrice, nominata tre volte agli Oscar, ha debuttato come Ellen Ripley nel classico del 1979 diretto da Ridley Scott, interpretando il personaggio in tre sequel successivi. Nonostante la serie abbia continuato senza di lei con i prequel Prometheus e Alien: Covenant, c’è ancora interesse nel vedere il ritorno dell’iconica protagonista femminile.

Ieri in occasione dell’Alien Day, Disney ha pubblicato una prima foto dietro le quinte di Alien, il nuovo film del franchise diretto dal regista di Don’t Breathe, Fede Alvarez. Il nuovo film originale di Alien per Hulu come parte dell’accordo di 20th per fornire 10 pellicola all’anno al servizio OTT di proprietà della Disney. il giorno in cui si festeggia appunto la saga interpretata da Sigourney Weaver. Tuttavia, praticamente in contemporanea alla cosa, Total Film pubblicava le dichiarazioni su Alien fatte proprio dalla storica interprete di Ellen Ripley, Sigourney Weaver. Dichiarazioni che suonano come un vero e proprio addio al franchise.

La star si è così espressa:

C’è ogni genere di giovane attore e attrice alle prese con ruoli del genere oggi. C’era un film di Alien che volevo davvero realizzare insieme a Neill Blomkamp e che non siamo riusciti a fare, ma sai, quella nave è salpata. E sono molto felice con quello che sto facendo ora. Ho trascorso abbastanza tempo nello spazio! Penso che Ridley Scott abbia avuto un ruolo fondamentale per la longevità di Alien e di Ellen Ripley. Con Alien, hanno fatto vedere una Ripley che era davvero una donna, senza che fosse una creatura indifesa. Penso di essere stata molto fortunata. Ho avuto a che fare con uomini che hanno creato questo personaggio femminile sulla base del loro apprezzamento e rispetto delle donne forti.”