Anni difficili per Allison Mack. L’interprete di Chloe in Smallville è stata arrestata il 21 aprile 2018 con l’accusa di traffico sessuale, cospirazione e ricatto. Uscita di prigione pagando una cauzione di 5 milioni di dollari, ha trascorso gli ultimi anni con l’obbligo di residenza e con braccialetto elettronico nella casa dei genitori. Il 30 giugno si deciderà il suo destino in tribunale, dopo essersi dichiarata colpevole nel 2019 delle accuse di racket. In vista dell’udienza, la Mack ha scritto una dichiarazione al giudice federale nella quale esprime tutto il suo rammarico e senso di colpa, nonché un completo cambiamento da quando ha interrotto i rapporti con il leader del movimento NXIVM Keith Raniere, arrestato e condannato a 120 anni di carcere.

Queste le parole complete di Allison Mack.

A coloro che sono stati danneggiati dalle mie azioni,

Ad oggi, sono passati più di tre anni dall’ultima volta che ho comunicato con la maggior parte di voi. Questo periodo di isolamento è stato il più devastante, ma trasformativo della mia vita. A causa della decisione del tribunale di permettermi di rimanere in regime di domiciliazione, ho avuto l’opportunità di rimanere sola con i miei pensieri nell’ambiente più solidale e amorevole. Tale opportunità mi ha offerto il tempo e la forza di cui avevo bisogno per affrontare le parti più oscure di me stessa e venire a patti con il dolore che le mie azioni hanno inflitto a così tante persone che amo, che è la ragione per la quale scrivo questa lettera.

Ora è di fondamentale importanza per me dire, dal profondo del mio cuore, che mi dispiace molto. Mi sono buttata negli insegnamenti di Keith Raniere con tutto quello che avevo. Ho creduto, con tutto il cuore, che la sua guida mi stesse portando ad una versione migliore e più illuminata di me stessa. Gli ho dedicato la mia fedeltà, le mie risorse e, in definitiva, la mia vita. Questo è stato il più grande errore e il più grande rimpianto della mia vita.

Mi dispiace per quelli di voi che ho portato nell’Nxivm. Mi dispiace di avervi esposto agli schemi nefasti ed emotivamente abusivi di un uomo perverso. Mi dispiace di avervi incoraggiato ad usare le vostre risorse per partecipare a qualcosa che alla fine era terribile. Non prendo alla leggera la responsabilità che ho nella vita di coloro che amo e sento un pesante peso di colpa per aver abusato della vostra fiducia, conducendovi su un sentiero negativo. Mi dispiace per quelli di voi a cui ho parlato in modo duro o offensivo. A quel tempo, credevo di essere d’aiuto. Credevo nel duro amore e pensavo che fosse la strada per l’emancipazione personale. Ero così confusa.

Ho provato una vergogna travolgente mentre lavoravo per accettare e capire tutto quanto. Ci sono stati momenti in cui non ero sicura che ce l’avrei fatta a sopravvivere, il dolore era così paralizzante. Detto questo, so che uscendo dall’altra parte, sono una donna migliore e più gentile grazie a questo. So che non posso guarire il dolore che il mio tradimento ha causato a voi e ai vostri cari, ma posso promettervi che il vostro dolore non è passato inosservato e riconoscere questo mi ha cambiato nel profondo.

Voglio anche scusarmi con tutti gli amici e le persone care che ho ferito durante questo processo e che non erano coinvolti nell’Nxivm. So che molti di voi hanno lottato duramente per mostrarmi la verità su Nxivm e Keith, ma io non vi ho ascoltato. Vi ho allontanato e mi sono ammutolita, quando invece stavate cercando di salvarmi la vita. Mi dispiace essere stata così testarda. Mi dispiace di essere stata cieca e sorda di fronte le vostre suppliche. Vorrei con tutta me stessa aver scelto diversamente, ma non non posso cambiare il passato.

So che la sacra fiducia che ho infranto non può essere ripristinata senza il perdono e un significativo passaggio di tempo. Mi mancano disperatamente i miei amici, ma capisco se scegliete di non investire in un futuro che mi includa. Tuttavia, spero che accetterete queste scuse sincere e sappiate che vi terrò tutti vicini al mio cuore per il resto della mia vita, anche se non parleremo mai più.

Per favore sappiate che mi sono dedicata a passare la mia vita lavorando per riparare i cuori che ho spezzato e continuando a trasformarmi in una donna più amorevole e compassionevole. Grazie per aver trovato il tempo di leggere questa lettera. Spero che offra almeno un po’ di pace e di chiusura mentre questo orribile capitolo volge al termine.