Ospite a “Oggi è un altro giorno”, Giovanna Civitillo racconta a Serena Bortone gli inizi della sua relazione con suo marito Amadeus:

“Ero una ballerina dell’Eredità e facevo la famosa ‘scossa’ che l’ha tanto colpito. Il pubblico ha seguito la nostra storia fin dall’inizio e ci fermava per strada, ma il palco non mi manca.”

Secondo Giovanna la forza del loro rapporto è nella condivisione:

“Siamo inseparabili, abbiamo anche un profilo di coppia su Instagram ma perché Amadeus non è social, me ne occupo io e lui non ha idea di quello che faccio. Noi comunque sappiamo tutto l’uno dell’altro, io non voglio più scoprire niente e avere soprese. E’ proprio la nostra condivisione permanente, 24 ore su 24, la nostra forza e nei momenti difficili ci uniamo ancora di più. Io penso che ami tutto di me, me lo dimostra sempre. Litighiamo poco, lo prendo in giro perché è ipocondriaco e non faccio caso alle sue ‘malattie’…”

Per quanto riguarda il romanticismo, Giovanna ammette di essere lei la più romantica, tanto che la proposta di matrionio è stata prima ragionata:

“Tra i due la più romantica sono io, tutte le volte che gli scrivo un biglietto piange. La proposta di matrimonio quindi è stata serena, a tavolino, me l’ha chiesto lui e io ha aspettato ma è stata una proposta ragionata, non improvvisa. In una relazione comunque anche l’eros e la passione contano tantissimo, ci dev’essere sempre e secondo me è anche questo il nostro segreto. La ‘scossa’ dura ancora”.

Amadeus e Giovanna hanno un figlio, Jose Alberto:

“Nell’educazione io sono la cattiva, tutta regole e pesantissima, mentre lui è tutto vizio. Infatti adora il papà. Ho un ottimo rapporto anche con Alice, figli nata dal primo matrimonio di Amadeus, l’ho conosciuta quando aveva cinque anni. Sono stata molto fortunata, io con lei ho scoperto il mio senso materno”.