Sta per arrivare Sanremo 2021 con Amadeus e Fiorello al timone e già iniziano le prime polemiche: la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, nota per aver lavorato negli studi Rai come ballerina, è stata scelta per introdurre il Festival di Sanremo. In molti hanno pensato a una sorta di favoritismo per la sua partecipazione a discapito di altre conduttrici. 

Proprio Amadeus ha voluto rispondere per le rime con un’intervista su Oggi: 

“Giovanna lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte. Lei mi ha detto: se ti creo problemi, rinuncio. Ma perché avrebbe dovuto? Ci si stupisce della moglie quando non lo si fa per le amanti…”.

Lo stesso conduttore ha voluto sottolineare anche il suo rapporto con Fiorello

 «Io ho una grande, enorme fortuna: Rosario al mio fianco», dice Amadeus sempre nell’intervista a Oggi. “Per i cantanti e gli ospiti sarà più difficile, visto che io e Fiore siamo abituati a fare questo lavoro: da giovani capitava di dover animare feste di piazza con davvero poca gente che ci guardava. Inoltre, abbiamo fatto entrambi tanta radio, e lì il pubblico non lo vedi certamente. L’esperienza ci aiuterà. Saranno difficili magari i primi dieci minuti, ma poi, sapendo di essere protagonisti del più grande show dell’anno, tutto verrà naturale».