Con un comunicato stampa arriva la dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, sulla finale record di “Amici” di Maria De Filippi su Canale 5:

«Grazie Maria, avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario. “Amici” è diventato molto di più di un programma televisivo di successo. “Amici” è un evento nazionale, è la più importante factory dello spettacolo italiano. Ad Amici si formano e prendono il volo le future star della musica e della danza. Un grande successo di Maria De Filippi e di tutta la sua squadra, un grande successo di Mediaset».

Sarah Toscano è la vincitrice della ventitreesima edizione di Amici. La finale del talent in onda su Canale 5 da settembre scorso, si è giocata in diretta nella serata di sabato 18 maggio 2024 e ha portato all’incoronazione della 18enne di Vigevano. La ragazza, nella squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, ha trionfato nello scontro a due della finalissima al femminile che l’ha vista avere la meglio sulla fenomenale ballerina Marisol Castellanos.