Ieri a La Volta Buona è andata in scena la reunion di Amico Mio dove Massimo Dapporto e Adriano Pantaleo si sono riuniti.

LA SERIE

Amico mio è una serie televisiva italiana del 1993, ambientata in un ospedale e con protagonista Massimo Dapporto nel ruolo di Paolo Magri e Katharina Böhm/Désirée Nosbusch nel ruolo di Angela Mancinelli. La regia è di Paolo Poeti. Altri interpreti sono Maria Amelia Monti, Paolo Maria Scalondro, Pierfrancesco Favino, Claudia Pandolfi, Antonella Fattori, Billie Zöeckler, Riccardo Garrone. La serie è imperniata sulle vicende del dottor Magri e dei suoi colleghi del reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo di Nancy di Roma, sempre convinti che non ci si debba occupare solo della salute dei suoi piccoli pazienti ma anche delle situazioni familiari e sociali che spesso sono all’origine dei malesseri. Inoltre sono impegnati a lottare anche contro le incomprensioni e le lentezze della burocrazia. Nello svolgimento della serie, alle storie dei piccoli malati si intrecciano quelle personali di Paolo Magri, innamoratosi di Angela, e quelle di Spillo (Adriano Pantaleo), un bambino orfano.

LA REUNION

Adriano Panteleo:Era la mia seconda esperienza dopo Io speriamo che me la cavo, questa serie mi ha portato nelle case degli italiane. Abbiamo vinto anche un Telegatto. Era piccolissimo, andammo mano nella mano con Massimo a ritirare il premio

Massimo Dapporto: “Ho adattato Adriano come figlio in quel periodo, mi chiamava zio