Il Grande Fratello Vip si ferma davanti all’emergenza Coronavirus e chiude i battenti in anticipo. È quanto viene comunicato ai reclusi da un messaggio letto prima da Fabio Testi, poi da Adriana Volpe e infine da Antonella Elia per informare gli inquilini vip che il reality di Canale 5 non si prolungherà oltre i primi di aprile come invece ipotizzato nelle scorse settimane.

Che la situazione si fosse aggravata era già stato intuito da alcuni concorrenti che si erano accorti delle mascherine indossate da alcuni membri della produzione. Gli inquilini della casa hanno provato grande apprensione, ma sono poi stati rassicurati e rincuorati dagli autori, soprattutto sulla situazione dei loro familiari: “C’è preoccupazione ma anche tanta voglia di vivere, di sorridere, di trovare modi per passare il tempo e di condividere tutte le emozioni”.

Vi daremo conto d’ora in avanti di tutto questo dandovi prima di tutto la possibilità di parlare con i vostri cari. Vi faremo vedere cosa fanno gli italiani e continueremo a darvi informazioni sull’evoluzione della situazione. Il pubblico vi ama e segue la vostra storia attento come non mai e grazie a voi ha modo di rilassarsi, provare a sorridere ed emozionarsi”. Conclude la lettura una commossa Antonella Elia: “Vi comunichiamo infine che Grande Fratello ha deciso di arrivare fino ad inizio di aprile, tornando sostanzialmente alla sua configurazione iniziale”.