EntertainmentWeekly ha rilasciato la prima foto ufficiale del giovane Newt Scamander di Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald.

Nella foto, presa sicuramente da una scena flashback, appaiono sia un giovane Albus Silente (interpretato da Jude Law) sia Newt (Joshua Shea) nelle vesti di studente di Hogwarts.




Ciò che sappiamo di quel periodo è che Newt entrò nella scuola nel 1908 ma venne in seguito espulso – nonostante l’obiezione di Silente – a causa di un incidente con un animale fantastico, come ci aveva rivelato Percival Graves (Colin Farrell) nel primo film. È probabile che la scena di questa foto ritragga proprio quell’incidente, visto anche lo sguardo allarmato del giovane Scamander. Altre informazioni emerse affermano che all’epoca Newt aveva una stretta relazione, forse anche amorosa, con la sua amica Leta Lestrange (Zoe Kravitz) e che anche lei sia stata coinvolta con l’incidente che ha portato alla sua espulsione. All’inizio del secondo film scopriremo che Leta ha, ora, una relazione con il fratello di Newt, un rispettabile Auror; entrambi questi personaggi appariranno per la prima volta in Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, in uscita il prossimo 16 novembre.

 

Il secondo capitolo sarà ambientato a Parigi, a differenza del primo che era a New York, e vedremo Newt fare ‘team’ con Silente, suo professore preferito, per sconfiggere il nefasto mago Gellert Grindelwald (Johnny Depp).