Dopo aver rifiutato qualsiasi tipo di intervista a Sanremo, Anna Oxa si concede la sua prima intervista post Festival a “Belve”, nella puntata che andrà in onda domani sera in prima serata. Intervistata da Francesca Fagnani, che le domanda come mai abbia deciso di non “offrirsi” alla stampa, la cantante racconta:

“Possono essere tantissime le risposte a questo e ci potrebbero essere risposte che in questo momento io non posso dare, che potrebbero essere legate a quel periodo lì, al periodo di Sanremo. Quando un artista o, meglio, il suo management dice che no… la sua casa discografica, per il momento, non rilascerà interviste, cosa si fa? Si dice, va bene, non puoi tu condannare un’artista  perché vuoi soddisfare il tuo desiderio di non so cosa…”

La Oxa si dice comunque contenta di essere riuscita a veicolare un messaggio nonostante il 25 posto in classifica:

“Io sono contentissima perché non relaziono me, o la signora Oxa, a Sanremo, ma quanto io sia riuscita a portare alla nuova generazione qualcosa di straordinario che ritengo debba essere divulgato. La gente è fuori da quella sala stampa. È fuori da quelle aule….Non esiste un voto. Il vero voto è quello che tu hai trasferito, che è un voto differente. Se lei sente la parola voto, che non è un numero, potrebbe essere qualcos’altro”.