Ospite a “Belve”, Anna Oxa si è lasciata andare alle domande che Francesca Fagnani le ha posto. Si è definita una donna che vive la vita e che non si lascia smuovere da ciò che non le appartiene:

“Mi sento una donna che ha deciso di vivere. Noi non viviamo la vera vita, viviamo un modello di vita su cui ci hanno indirizzati, facendo le scelte che ci hanno impartito, Non sono autoritaria, se la freddezza vuol dire che vivo le cose in modo naturale, allora si sono fredda”.

Per quanto riguarda l’ultimo Sanremo e sulle varie voci che sono circolate sul suo conto, tipo la lite con Madame dietro le quinte, la cantante commenta:

“In genere vado dove c’è la necessità di lasciar qualcosa. Vivo in natura e ho tanti amici, ho rapporti con tante persone, nel mondo della musica non ho rapporti. La lite con Madame? Non la conosco. E’ nata da qualche salottino interno, io ero nel camerino, quando è uscita questa notizia, la mia collaboratrice ha voluto esporre querela, una propaganda denigratoria verso di me, prima ancora di salire sul palco. Per denigrare qualcuno devi creare una storia verosimile. Io tante cose non posso dirle perché ci sono delle cose giuridiche e ci sarà modo”.

La Oxa ha anche risposto a quanto accaduto con Fedez che l’ha accusata di non rispettare la fila per le prove:

“Io le prove le avevo alle 17, sono gli altri che sono passati davanti a me visto che le ho fatte alle 19. La maleducazione è una cosa sulla quale potremmo discutere. In questo caso si parla di volgarità. Non voglio discutere di cose che non appartengono al mio mondo”.