Quella del prossimo anno, sarà, con molta probabilità, l’ultima edizione di Avanti un altro. A dare l’annuncio è Marco Salvati, autore dello show: «Il prossimo anno sarà l’ultimo, probabilmente» ha esordito l’autore a Casa Pipol. «Per volontà del conduttore, ma anche perché raggiunta l’anzianità il programma ha fatto il suo percorso. Un programma che va bene non si molla, però anche alle cose belle bisogna dire addio, a tutto c’è una fine».

Il formato condotto da Paolo Bonolis è andato avanti per 13 stagioni, dal 5 settembre 2011. Durante l’intervista,  Salvati ha rivelato anche qualche anticipazione sulla prossima edizione di Ciao Darwin, altro storico programma di Bonolis, che andrà in onda con una nuova stagione sempre su Canale 5: “Abbiamo fatto le audizioni per il corpo di ballo, per tradizione noi abbiamo ancora il balletto”. Ha rivelato Salvati, passato da autore a capo progetto del programma.

Sempre in merito a Ciao Darwin, parlando delle squadre di concorrenti Salvati dichiara: “Le squadre saranno più attualizzate, riguarderanno anche il mondo web e dei social. Si ripeteranno ovviamente le storiche sfide. So che per Madre Natura stanno facendo i provini”.