Ospite a “Verissimo”, Annalisa Minetti ha raccontato di star attraversando un momento difficile, in cui ha deciso di chiudere il suo matrimonio:

“Ho vissuto una vita fatta di molti traguardi e ho combattuto tanto, affrontando tutto come se fossi sempre una vincente nata. Le aspettative di tutti, però, mi sono pesate nel tempo e sono entrata totalmente in crisi perché io non mi riconoscevo in queste grandi aspettative. Ho avuto l’esigenza di rallentare un po’ e andare in terapia, capire che Annalisa oggi ha bisogno di stare un po’ con i piedi per terra. Sento che “Annalisa atleta”, che ha sempre combattuto, è un po’ stanca”.

La Minetti, quindi, ha spiegato che questa nuova consapevolezza l’ha portata a riflettere anche sul suo matrimonio:

“Sentivo un’insoddisfazione enorme, avevo bisogno di respirare un’aria che fosse diversa da quella che stavo respirando. Ho vissuto così intensamente il ruolo di mamma da essermi messa un po’ da parte come donna, avrei dovuto pensare un po’ di più anche a me. Purtroppo, questo mio percorso interiore ha leso il rapporto con mio marito Michele. Mi sono presa cura di lui come fa una mamma e non una moglie, abbiamo perso la complicità”.

E continua:

“Mi sono accorta che non ero più felice e ho scelto per tutti e due, decidendo di separarmi. Nonostante sia stato un grandissimo amore, non mi sono più ritrovata capace di dargli quello che si meritava. Anche se lui ha fatto i suoi errori, non ce ne siamo accorti: quando succedeva qualcosa, bastava un bacio, una carezza e tutto passava ma, poi, quando queste situazioni sono diventate enormi, non ho più avuto la forza di combattere e ho ceduto alla stanchezza”.