Ospite a “La Volta Buona”, Francesco Salvi ha raccontato alcuni esilaranti aneddoti riguardanti la sua carriera. Primo tra tutti quello riguardante la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo:

“Sanremo per me era un divertimento. Il mio secondo Sanremo, la prima serata, cantai la mia canzone a metà per errore. Questo perché c’erano due Frankenstein che alla fine della canzone mi venivano a prendere per portarmi via, come da scenografia. Durante le prove non c’erano degli specchi di fronte a me, quindi in diretta che c’erano io ho visto i due dallo specchio e credevo stesse finendo dalla canzone. Così ho tagliato tutto, convinto che la canzone fosse finita. Solo dopo mi sono accorto che non era così, ma al pubblico è piaciuta molto.”

Altro aneddoto riguarda invece Bachelite, la canzone da lui scritta e interpretata poi da Mina:

“Le era piaciuta la canzone e l’ha fatta. Quando però partecipai a Furore e io citai Bachelite in risposta ad una domanda del quiz sulle canzoni di Mina, loro non ci credettero e fecero vincere gli altri.”

Francesco Salvi ha infine ricordato la sua avventura nella prima edizione di Ballando con le stelle, dove si classificò secondo:

“A fare Ballando con le stelle ho perso 12 chili! Natalia Titova era tremenda, voleva i passi precisi. Fu una bellissima esperienza, lo rifarei subito, se capita sono qua, anche il ballerino per una notte!”