Selvaggi

Selvaggi è uscito al cinema nel 1995, ed è stato scritto e diretto dai fratelli Vanzina. Il cast è molto ampio e comprende Antonello Fassari, Ezio Greggio, Leo Gullotta, Cinzia Leone, Franco Oppini, Monica Scattini.

Trama

Quando il velivolo precipita su un’isola sconosciuta nel Mar dei Caraibi, dopo la fuga del pilota con i viveri raccolti dai passeggeri e con la scialuppa di salvataggio, i superstiti si ritrovano a vivere una vera e propria esperienza alla Robinson Crusoe. Con i pochi resti dell’aereo i turisti si organizzano per sopravvivere sull’isola, dividendosi i compiti e collaborando non sempre nel migliore dei modi: sono frequenti, infatti, i litigi, soprattutto tra Mario e Bebo per le differenti idee politiche.

Antonello Fassari

Abbiamo potuto intervistare al Festival di Venezia il grande Antonello Fassari, presente nel film nei panni di Mario Nardone, impiegato delle poste romano, comunista “dai tempi der mitico Berlinguer”. Con l’occasione ci ha svelato aneddoti legati a questo film e non solo. Vi lasciamo la clip qui sotto: