Antonio Banderas è l’ultimo attore ad unirsi al cast di Indiana Jones 5. 

Banderas si unirà a Harrison Ford, che ritorna nei panni del protagonista, insieme a Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann. I dettagli sulla trama sono pochissimi e non sappiamo ancora chi interpreterà Banderas, né quale nuova avventura Indy dovrà affrontare.

Il prossimo capitolo della celebre saga d’avventura, che ha iniziato le riprese a giugno ai Pinewood Studios vicino Londra, segna il primo film di Indiana Jones ad essere prodotto sotto l’etichetta Disney. La data d’uscita è attualmente prevista per il 29 luglio 2022.

Alla regia troviamo James Mangold (Logan, Ford contro Ferrari), autore anche della sceneggiatura con Jez e John-Henry Butterworth. Steven Spielberg, che ha diretto i primi quattro episodi, rimarrà coinvolto in vari elementi del progetto e servirà come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel della Lucasfilm. John Williams, autore dell’iconica colonna sonora della saga, tornerà anche per il quinto capitolo.