Si chiama Stella del Carmen Banderas Griffith ed ha come genitori due attori del calibro di Antonio Banderas e Melanie Griffith. Eppure la modella e attrice spagnola, 25 anni, vuole far rimuovere al suo cognome quello della madre e ne ha già fatto richiesta ad un giudice di Los Angeles dichiarando di voler abbreviare legalmente il suo nome: “Di solito non uso ‘Griffith’ quando mi riferisco a me stessa o sui documenti e vorrei chiamarmi solo Stella del Carmen Banderas”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MELANIE (@melaniegriffith)

Stella è nata in Spagna il 24 settembre 1996 ed è la prima e unica figlia di Antonio Banderas. La 25enne è anche la sorellastra di Alexander Bauer e dell’attrice Dakota Johnson, che Melanie Griffith ha avuto rispettivamente da Steven Bauer e Don Johnson, suoi ex mariti. Nonostante sia cresciuta lontano dai riflettori dei suoi due famosi genitori, Stella ha debuttato come attrice, a soli 3 anni, nel film del 1999 “Pazzi in Alabama”, diretto da suo padre e interpretato da sua madre. Di recente ha partecipato al 69esimo Festival internazionale del cinema di San Sebastian al Kursaal Palace con suo padre sfilando sul tappeto rosso.

Lo scorso novembre, con una lettera a “Vanity Fair”,  Stella mostrava grande attaccamento al nome che porta, confidando:

“Ho passato i primi anni della mia vita viaggiando da un set all’altro, ho visto tutto il mondo e ho frequentato scuole incredibili. Il mio nome definisce i miei antenati e la mia connessione come donna spagnola. Quando decido di fare una frittata di patate a casa mia a Los Angeles o quando uso FaceTime con mio padre e posso vedere un pezzo di Marbella sullo sfondo del mio cellulare, ricordo la mia infanzia in spiaggia”.