Nato a New York il 6 luglio 1946, Sylvester Stallone è stato un’icona degli anni ’80 grazie al pugile Rocky (lui stesso scrisse lo script del primo film in soli tre giorni) e all’invincibile soldato Rambo, diventando uno dei più affermati attori nell’ambito dei film d’azione. Personaggio incredibilmente eclettico, “Sly” ha sempre fatto parlare di sé per un motivo o per l’altro: dal matrimonio con la collega Brigitte Nielsen nel 1985, dalla quale si è separato due anni più tardi, alle sue doti pittoriche fino a mettere a segno una tripletta nel Guinness World Records: due meriti vanno a Rocky e uno a Rambo, indubbiamente il più curioso poiché segna il record per il “film con più decessi”. Oggi lo ricordiamo con questo aneddoto.




La 9ª edizione del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo si è tenuta a Milano, al Teatro Ventaglio Nazionale, il 5 maggio 1992. Conduttori della serata sono stati Corrado, per il terzo anno consecutivo, e Fabrizio Frizzi affiancati da Antonella Elia.

Quest’edizione è stata la prima (e per ora l’unica) in cui la coppia conduttrice è maschile. Torna sul palco Sylvester Stallone, come premiatore, insieme all’amico-rivale Arnold Schwarzenegger, come vincitore: i due si congratulano comunque insieme sul palco, regalando anche qualche occasione di risa per la platea.





Presente anche il regista Gabriele Salvatores, rappresentante dell’Italia agli Oscar con il suo Mediterraneo, vincitore come miglior film straniero.

L’incasso della serata è stato devoluto all’Associazione Nazionale Lotta contro l’AIDS.

Ecco il video.




I due parlarono di cucina e fu un momento bellissimo.