Brian Austin Green è stato citato in giudizio da un uomo che afferma di aver acquistato un’auto d’epoca dall’attore e, dopo aver ispezionato il veicolo, ha scoperto che il motore non era originale.




Secondo i documenti legali ottenuti da The Blast, Gonzalo Da Silva Pinto ha intentato una causa presso il tribunale della contea di Los Angeles sostenendo che la stella “Beverly Hills 90210” gli ha venduto una Porsche del 1955 presumibilmente con tutte le parti originali tranne il motore.




Pinto l’11 aprile 2017, ha risposto ad un annuncio online per una Porsche del 1955 in vendita.

All’epoca, il prezzo richiesto per l’auto era di $ 385.000 e questo era l’annuncio: “Questo è una vera Speedster Pre-A Reutter 1500cc (non S) costruita l’11 agosto 1955 con il corrispondente certificato originale Porsche“.

Dopo aver inviato un’e-mail chiedendo informazioni sull’auto, gli è stato assicurato che il motore era”originale e autentico e che il numero di telaio proveniva direttamente dalla Porsche“.

Dopo averla acquistata per 330.000 dollari si fece spedire l’auto in Germania e qui dopo un’ispezione del veicolo ha notato un “motore di abbinamento non autentico”. Quindi la sua deduzione è stata  che il timbro del numero del motore sul veicolo era un “falso”.




Nella causa, ha chiesto la revoca della vendita e il risarcimento della cifra versata per l’acquisto.

Green è un collezionista di auto classiche e secondo quanto riferito alla stampa “ha deciso di vendere il veicolo  per offrire un futuro migliore ai suoi figli”.