Uscirà il 12 novembre con “Music from my bed”, un album scritto a 4 mani con Vera Gemma, la sua compagna d’avventura a Pechino Express, e per l’occasione Asia Argento si lascia andare ad una lunga intervista al settimanale “Chi”. Oltre la musica, Asia racconta della nuova se e dell’amore, ammettendo di non avere un compagno da diverso tempo:

“Non ho un fidanzato da anni. Ho avuto tante storie d’amore, anche lunghe e importanti. Oggi non mi passa neanche per l’anticamera del cervello di vedere qualcuno tanto per passare il tempo”

A tal proposito racconta del ritrovato rapporto con Morgan, padre di sua figlia Anna Lou ed impegnato attualmente a “Ballando con le stelle”:

“Ogni tanto ci scriviamo dei messaggi, ci scambiamo opinioni su idee artistiche. Abbiamo trovato un equilibrio. Lo sto seguendo a Ballando con le Stelle: è un ballerino strepitoso, molto migliore di quanto lo sia stata io quando ho partecipato alla trasmissione nel 2016. Faccio il tifo per lui”

L’ultimo legame dell’attrice è stato quello con il cuoco statunitense Anthony Bourdain, che si è tolto la vita nel giugno del 2018, al quale Asia ha dedicato una struggente canzone del suo nuovo album:

“Abbiamo condiviso un pezzo di vita meravigliosa: le risate, le scoperte, i viaggi, i cibi nuovi, i film visti insieme sul divano. Dopo un amore così è difficile essere legati a qualcun altro.”

Per quanto riguarda, invece, la donna che è oggi, la Argento dice di non riconoscersi nell’etichetta di “famme fatale”.

“Ho creato una maschera perché sono fragile e mi faceva comodo quella maschera: ero terrorizzata dal giudizio degli altri e avevo dato vita a una supereroina che non aveva paura di nulla. Ho viaggiato a ritroso per riappropriarmi della mia vera natura”.