Foo Fighters saranno protagonisti in una commedia horror intitolata Studio 666. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 febbraio.

“Dopo decenni di video musicali ridicoli e numerosi documentari musicali realizzati da noi collettivamente, era finalmente giunto il momento di portare tutto al livello successivo… Un lungometraggio vero e proprio, una commedia horror”, ha detto Dave Grohl a Deadline. L’artista – che il 12 ottobre scorso ha dato alle stampe la sua prima autobiografia, “The storyteller” – ha continuato:

“Come la maggior parte dei progetti dei Foo fighters, ‘Studio 666’ è nato come un’idea inverosimile che è sbocciata in qualcosa di più grande di quanto potessimo immaginare. Girando nella stessa casa in cui abbiamo registrato il nostro ultimo album ‘Medicine at midnight’ (ve l’avevo detto che il posto era infestato!), volevamo replicare la classica magia che avevano tutti i nostri film rock and roll preferiti, ma con un tocco in più: del gore esilarante che spaccasse di brutto. E ora, con l’aiuto di Tom Ortenberg e del team di Open Road Films, possiamo finalmente svelarlo dopo averlo tenuto segreto per due anni. Preparatevi a ridere, urlare e fare headbanging nei vostri popcorn. ‘Studio 666’ vi farà uscire di testa”.

Il film vedrà dunque la band di Dave Grohl alle prese con le registrazioni di Medicine At Midnight, il loro ultimo album, realizzato in una villa di Encino, in California. Una volta all’interno, tuttavia, i Foo Fighters si troveranno a combattere forze soprannaturali che cercheranno di far deragliare ogni tentativo di registrazione del disco, oltre a minacciare la vita stessa dei membri della band.

Come riportato da Deadline, i diritti per la distribuzione mondiale del film sono stati acquisiti da Open Road Films che ha fissato una proiezione in anteprima di “Studio 666” in oltre 2000 sale cinematografiche per il 25 febbraio 2022. L’uscita internazionale nei cinema sarà presto comunicata.

Il regista BJ McDonnell ha descritto il film come “una combinazione perfetta di tutte le cose che amo: rock, horror e commedia insieme in un film molto emozionante”. Ha aggiunto: “Sono davvero felice di aver collaborato con i Foo Fighters per creare un film old school su una band. Sono passati tanti anni da quando abbiamo visto qualcosa come ‘Help! ‘dei Beatles, ‘Head’ dei Monkees (in italiano ‘Sogni perduti’, ndr) o ‘Kiss Meets the Phantom of the Park’ dei Kiss (in italiano ‘Kiss Phantoms’). Prendete il classico divertimento dei film delle band old school anni ’60/’70, mescolatelo con l’horror e avrete ‘Studio 666’”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)