Intervistate da “Rollingstone”, Asia Argento ed Ambra Angiolini raccontano com’è stato lavorare per la prima volta insieme venendo da un passato che le ha viste molto spesso quasi in competizione. Asia a proposito del successo raggiunto da entrambe in età giovane, rivela:

“Negli ultimi tempi mi capita di guardare indietro e rispecchiarmi in Ambra. Anche lei ha avuto una carriera da giovanissima. Negli anni ’90 e 2000 eravamo le it girl, completamente diverse, ma al tempo stesso paragonate l’una all’altra. Ai tempi, anche se ancora lavoravamo in ambiti diversi, ricordo che provavo una sorta di gelosia nei suoi confronti. Non so perché provavo questo sentimento non nobile. Due come noi in un mondo ideale sarebbero diventate amiche, invece pareva che dovessimo essere rivali, in competizione”.

Sull’esperienza lavorativa in comune, la Argento racconta:

“È stato molto bello. Abbiamo due personalità completamente diverse. Abbiamo vissuto esperienze simili, ma non siamo simili. Queste esperienze, però, ci hanno rese capaci di empatizzare e di lavorare l’una con l’altra e non l’una contro l’altra. Questo l’ho trovato molto bello e conciliatorio, come chiudere un cerchio della mia infanzia mancata. È stato come un segno dell’universo che diceva: ecco, ora hai fatto pace anche con la Ambra-bambina e adesso le due bambine sono nel parco e condividono i giocattoli senza dire “questo è mio”. Finalmente possono giocare insieme indisturbate”.