Netflix ha annunciato la produzione di una sere tv dedicata ad Ayrton Senna, storico pilota di Formula 1. 

Otto episodi girati sia in inglese che portoghese brasiliano racconteranno la vita più intima di Beco o Becão, come lo chiamavano affettuosamente amici e familiari, descrivendo i momenti più importanti della sua carriera, purtroppo terminata, come la sua vita, in quel terribile incidente nel ’94. Senna, oltre ad essere stato un  grande campione sportivo, ha incarnato la volontà del popolo brasiliano di andare sempre avanti nella vita, emozionando bambini, giovani e adulti di tutto il mondo.

La serie è prodotta da Caio Gullane per Netflix con la partecipazione attiva della famiglia del pilota e sarà girata in luoghi molto intimi a Senna, come la casa in cui è cresciuto, gentilmente offerta dai parenti. L’uscita è prevista nel 2022.

“La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore”, ha commentato Viviane Senna, la sorella di Ayrton.

“Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per il suo sogno e ha affrontato molti ostacoli per rappresentare una nazione. Senna unisce l’intero Brasile”, le parole invece di Fabiano e Caio Gullane.

Fonte: Ansa